Discussione: Aiuto Acropore!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2013, 09:39   #1
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto Acropore!!

Sono tornato ieri dalle ferie.

Ho trovato alcune acropore (Tenuis, Nobilis e Nana in particolare, vedi foto sotto) con i polipi completamente estroflessi (tranne quelli assiali) ma con il tessuto estremamente assottigliato e sparito su alcune punte (Tenuis) e su alcuni rami. Inoltre Tenuis e Nana completamente smarronate.

Ho avuto un problema con il Teco e la temperatura quando sono arrivato a casa ieri sera toccava i 28,9 gradi. Ho messo in campo tutte le ventole/ventilatori possibili e ora stamattina è scesa a 25,5°C.

In mia assenza alimentavo (mangiatoia automatica che ha funzionato) solo granulare ai pesci. Avevo istruito una bravissima zia a dosare Start, Zeoback e PCV almeno ogni quattro giorni. Purtroppo le ho segnato la boccetta sbagliata e al posto di PCV ha dosato Sponge Power. Quindi zero alimento specifico per coralli. Solo cacca pesci (che stanno benissimo).

Che cosa è successo? Ma soprattutto coma posso recuperare?

Finora ho fatto (ieri):
- alimentato PCV e aminoacidi e dosato tutti i microelementi di Zeovit;
- sporcato parecchio dando due cubetti del pappone congelato (sarde, ostriche, gamberi, betacarotene, carnitina, aloe);
- cambione di acqua
- misurato valori: Ca: 400ppm (nonostante ultima settimana con reattore bloccato); Po4: 0,05ppm; kH:7; Densità: 1,023; Mg: 1200.
Da ieri sera la temperatura è a ca. 26ºC (spero di riuscire a mantenerla sotto i 27°C).

Consigli?

Ultima modifica di mavitt66; 17-08-2013 alle ore 17:54.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10183 seconds with 15 queries