Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2013, 22:33   #2
gss
Pesce rosso

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Allora spiegatemi questo: sto mettendo su un progetto con fondi europei, sono in fase di redazione business plan. Si tratta di una azienda agricola da 15 ettari. Ho degli amici (tra i 20 ed i 30 anni) che sbattono la testa contro il muro per trovare cosa fare da grandi eppure quando gli ho parlato di questa cosa che mi dicono? "Ma do vai a fa il contadino?! Guarda che è faticoso!"

Io mi sono detto: da archeologo non ho prospettive? Bene, mi invento qualcos'altro! Le opportunità per i giovani che abbiano voglia di fare impresa ci sono, basta interessarsi, informarsi, produrre idee innovative.

La fame aguzza l'ingegno? Forse, ma io allora non vedo abbastanza fame? A me per ora va tutto per il verso giusto, speriamo prosegua, ma tutto questo mi lascia l'amarezza di vedere come le energie più produttive della nazione cioè i giovani restino ancorati ad un modello di mercato del lavoro ormai obsoleto ed insostenibile!
Io ho un'azienda agricola avviata da generazioni, negli ultimi anni subiamo la concorrenza spietata di paesi che producono i nostri stessi prodotti ma hanno costi di burocrazia e soprattutto mano d'opera pari ad un terzo dei nostri.
Secondo me l'Italia o cambia o va a finire male...

Ultima modifica di gss; 17-08-2013 alle ore 22:01.
gss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10121 seconds with 13 queries