Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2013, 16:21   #1
ip_ton
Pesce rosso

L'avatar di ip_ton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Nuovo nano help allestimento

Ciao a tutti , dopo una prima esperienza di 3 anni con un 40 litri uscita in maniera decente sto pensando di dedicarmi ad un nuovo progetto con una vasca più grande e più completa, solo che non ho esperinza con le sump e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.

Per la vasca pensavo ad una Blau Open reef complete della sua sump e del mobile è una cubotto 45x45x45 (91 Litri lordi) più 50 litri di sump (divisa credo 20 per il rabbocco e 30 per la tecnica).

Per l'illuminazione sono indirizzato sicuramente sui led che siano sufficenti ad allevare anche sps (con gli LPS ed I molli ho già avuto fin troppa esperienza) ma non saprei quale ? qualche consiglio?

Roccia viva pensavo a 13 Kg ho calcolato 7 kg/l , e qui la prima domanda ma gli eventuali 30 litri di sump vanno calcolati ?
La rocciata mi piacerebbe farla con 2 o 3 rocce molto grandi così da non doverle ammucchiare una sull altra e lasciare parecchio spazio libero.

Movimento pensavo a 2 koralia nano da 1600 con il loro controller da far girare alternate o 2 tunze nano ma ho paura che facciano troppo movimento in una vaschetta cosi piccola.

Lo skimmer non ho proprio idea di quale comprare, o meglio so che sia il tunze nano doc che l hydor funzionano bene ma si possono montare anche nella sump? o c'è qualche altro skimmer della stessa fascia di prezzo adatto ai nano più performante?

Osmoregolatore, pensavo al nuovo hydor da 3 sensori

ora le domande più stupide :) ma come si riempie un acquario con sump? mi spiego devo riempire prima la sump e poi l'acquario o viceversa?
Qual'è il litraggio totale della mia vasca per calcolare per esempio quanti ml di integratore o simile devo dosare?

grazie per il supporto :)
ip_ton non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17650 seconds with 15 queries