Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2013, 11:58   #3
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho esperienza (non molta però visto che li ho da soli 5 mesi) con i Betta Splendens, e devo dire che sono molto belli ma dopo un po' potresti trovarti a riflettere, visto che a volte li vedi calmi e pacifici e poi ti ritrovi qualcuno martoriato. L'importante però è mettere tantissime piante.
Oltre ai Betta Splendens, prova a vedere qualche altro Anabantide di piccole dimensioni come i Trichopodus, i Trichogaster Lalius (questi sono poco più grandi dei Betta Splendens, sui 7.5 cm massimo), i Trichogaster Chuna.
Per tutti l'ideale sarebbe un pH sul 7, acqua ambrata e ovviamente un acquario chiuso.
Puoi quindi fare un trio di una di queste specie ed abbinare un piccolo banchetto di Nanofish, ovviamente senza esagerare con il numero di esemplari perché non è molto lungo come acquario. Riguardo a questi, puoi provare a dare un'occhiata ai Trigonostigma Hengeli, Trigonostigma Espei, Danio Margaritatus, Danio Erythromicron.
Spero ti sia stato d'aiuto.

Page generated in 0,09550 seconds with 13 queries