Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2013, 21:52   #1
j84c3
Batterio
 
Registrato: Aug 2013
Città: Vibo valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta splendens, Malattia (neofita, non so se preoccuparmi o meno)

Avevo fatto una domanda su answers e mi è stato consigliato di rivolgere la stessa in qesto forum.
Passo subito al punto in quanto sono abbastanza preoccupato... Incollo quì la domanda che avevo fatto:

Salve ragazzi,
ho da cisca una settimana e mezzo questo pesciolino, inizialmente non ci sono stati problemi, conviveva solo con un Betta femmina e 2 pulitori dei quali in questo momento non ricordo il nome.
Il mio acquario è da 60L contando fino a dove l'ho riempito approssimerei intorno ai 55L.
Ho effettuato la maturazione del filtro per 3 settimane, sono stato attento ai vari valori dell'acqua, eppure,

Il Betta Spl. ha contratto una malattia batterica che gli faceva perdere progressivamente la pinna.
Inizialmente si vedeva la pinna "sfilacciata", se non erro si chiama "corrosione delle pinne", almeno ho intuito questo da google.

Il vero problema ora è un altro;
Seguendo i vari consigli che mi sono stati dati, ho fatto una specie di "terapia" con il sale,
Per orgi litro d'acqua ho aggiunto 0,5g di sale facendolo disciogliere completamente e di seguito facendo fare dei bagni di 15 minuti al Betta a distanza di 2 ore.
Oggi è il secondo giorno che lo faccio, ho notato che ha smesso di perdere pezzettini della pinna, però, nella zona in cui si è manifestato questo problema ora vedo come una patina bianca-semitrasparente come se ci fosse un pezzettino di cotone attaccato ad essa.
Posto quì la foto:


Potreste dirmi se questa cosa mi stia ad indicare un miglioramento o peggioramento della cosa?
Sono un po preoccupato in quanto questa sera non ha toccato cibo.

(Sale non iodato, mi ero dimenticato di scriverlo)
j84c3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12559 seconds with 15 queries