|
Originariamente inviata da stefano66
|
|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
lo skimmer ha il grosso vantaggio di rimuovere molte sostanze prima che vengano trasformate dal sistema alleggerendo il lavoro dello stesso.
Ne parliamo?
|
non cos' tante come si credeva .... in realtà la maggioranza dello schiumato è formata da batteri , larve e microalghe ...... se rimanessero in vasca sarebbero utili IMHO
|
Certo, Stefano, infatti ho scritto che il percolatore è molto meno invasivo proprio per quello che hai ulteriormente chiarito tu

Ti dirò che l'apertura di questo post è dettata proprio dal fatto che mi scoccia molto avere microfauna e altre sostanze utili al sistema, rimosse sistematicamente dallo kimmer.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Alex_Milano80
|
C'è un utente su questo forum (mi pare rob57 ma non ne sono sicuro) che ha una vasca fighissima che gira con il percolatore.
|
Si ALex, lo conosco bene, questo è un altro motivo per cui, volevo sapere se altri lo stanno ancora usando e hanno gli stessi risultati di Roberto (Rob57).
La sua vasca è davvero notevole, per quantità di animali, crescita e qualità. Io ritengo che i vantaggi principali del percolatore sono quelli di avere la capacità di portare in saturazione d'ossigeno la vasca e limitare al massimo, l'asportazione di alimento naturale che si crea in un biosistema marino, maturo.