Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2013, 11:20   #4
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
lo skimmer ha il grosso vantaggio di rimuovere molte sostanze prima che vengano trasformate dal sistema alleggerendo il lavoro dello stesso.
Ne parliamo?
non cos' tante come si credeva .... in realtà la maggioranza dello schiumato è formata da batteri , larve e microalghe ...... se rimanessero in vasca sarebbero utili IMHO
Certo, Stefano, infatti ho scritto che il percolatore è molto meno invasivo proprio per quello che hai ulteriormente chiarito tu
Ti dirò che l'apertura di questo post è dettata proprio dal fatto che mi scoccia molto avere microfauna e altre sostanze utili al sistema, rimosse sistematicamente dallo kimmer.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
C'è un utente su questo forum (mi pare rob57 ma non ne sono sicuro) che ha una vasca fighissima che gira con il percolatore.
Si ALex, lo conosco bene, questo è un altro motivo per cui, volevo sapere se altri lo stanno ancora usando e hanno gli stessi risultati di Roberto (Rob57).
La sua vasca è davvero notevole, per quantità di animali, crescita e qualità. Io ritengo che i vantaggi principali del percolatore sono quelli di avere la capacità di portare in saturazione d'ossigeno la vasca e limitare al massimo, l'asportazione di alimento naturale che si crea in un biosistema marino, maturo.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 14-08-2013 alle ore 11:26. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21458 seconds with 13 queries