|
Originariamente inviata da yevhaud
|
Ragazzi, scusate se sono sparito, vi ringrazio degli interventi.
Siamo qui tutti perchè vogliamo bene ai nostri animali e cerchiamo di farli vivere meglio, noto, senza voler essere in polemica con nessuno, però che ultimamente c'è nel forum un'indiscriminata tendenza a cazziare più che a discutere e a cercare di capire insieme quali sono gli errori...Ma andiamo con ordine..
per quanto riguarda il mio problema la questione è stata questa, e lo posso dire dopo aver fatto un po di test ed avere monitorato per qualche giorno..
La situazione di partenza era no2 =0 (non a 6) e no3=0 nonostante abbia conservato l'acqua e i materiali del filtro trasferire l'acquario non è un'operazione semplice e non so come(ma sospetto una moria di batteri, durante il trasporto il contenitore con le spugne si è inclinato e una spugna deve essere rimasta fuori dall'acqua) quando ho rifatto i test(ahimè troppo tardi) gli no3 erano schizzati alle stelle, gli no2 non erano misurabili, ma il giorno prima probabilmente potevano essere a un livello tossico.
Vero che le vasche piccole sono di difficile gestione e che errori spesso portano a grandi squilibri con oscillazioni dei valori spesso fatali, vero anche che non ci si possono mettere tutte le specie(in realtà quasi nessuna) ma è altrettanto vero che a volte ci sono esigenze di tempo e spazio che magari ci costringono a scelte obbligate, nel caso specifico non credo che ci sia molto di meglio per 3 femmine e un maschio di una vasca con filtro maturo molto piantumata allestita apposta per la loro riproduzione..
|
scusa ma dove vedi nelle nostre risposte un'indiscriminata tendenza a cazziare?
a me pare che ti sono stati posti dei quesiti per A capire meglio da dove possa venire il problema e B per iniziare ad identificare possibili problemi e successive soluzioni.
inoltre, scusa, ma mi pare che al contrario la tua risposta mal celi un pò di autodifesa.... o sbaglio?