Guarda, io pure volevo ricreare un "pratino" nel Caridinaio ma ovviamente non ci riuscivo e né volevo andare appresso a Fertilizzanti e CO2.
Quindi mi sono recato in un negozio della mia città e ho chiesto informazioni su come ricrearne uno senza uso di prodotti vari e mi è stata consigliata la Cryptocoryne Willisii.
Praticamente è un ibrido, se non sbaglio quindi non si trova in natura, ed è carina. Certo, non aspettarti roba tipo Hemianthus Callitrichoides, ma comunque è una pianta bassa che una volta ambientata inizia a crescere piuttosto bene. Non è molto esigente, ma comunque ho un buon rapporto w/l (11w su 17.5 litri lordi).
Inizialmente perderà le foglie vecchie che tendono molto verso l'alto, diventando gialle, poi piano piano inizierai a vedere che dal fondo spunteranno delle foglie nastriformi molto ma molto basse.
Ti dico che a me cresce nonostante io non abbia substrato fertile e fertilizzo una volta ogni morte di papa, quindi tu dovresti trovare benissimo e di dovrebbe crescere piuttosto veloce (relativamente, non è a crescita rapida).
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, l'ho acquistata nelle Anubias Cup quindi non so se ti convenga molto comprare tante "coppette" visto che costano 6.50€ l'una e la porzioni sono piuttosto misere per quello che paghi.
Ultima modifica di PinoBurz; 12-08-2013 alle ore 10:47.
Motivo: Unione post automatica
|