|
Originariamente inviata da Banduss
|
Di quanti litri è il tuo acquario?
|
22 netti!
|
Originariamente inviata da malù
|
Se non riesci a trovare un altro filtro rapidamente, puoi anche prendere una pompa di movimento da pochi euro, piazzarla in vasca e metterci davanti i cannolicchi che hai nel filtro, chiusi in una retina.....in pratica un filtro d'emergenza.
|
EUREKA! Ho aperto il mobile sotto l'acquario, guardavo una pompa di movimento presa al China Shop e la bottiglia da 0.5 cl che usa(vo) per la CO2, poi piangente guardavo il filtro inerme.
Si è accesa la lampadina! Ho preso la bottiglia le ho tagliato la parte d'appoggio, ho inserito dentro la pompa facendo attenzione ad incastrarla e a far sì che il lato del risucchio forse rivolto in basso, ho fatto un foro per farci uscire il filo e presa della corrente sempre da sopra e non da sotto. Poi ho inserito la retina contenente gli avanzati Mini Siporax, ho smontato la parte inferiore del filtro morto ho preso spugna e lana perlon sporchi come mai e li ho inseriti come ultima parte in basso.
Poi il colpo di genio: mi trovavo in casa delle veline usate per contenere i confetti (nuove mai usate), gliel'ho avvolta attorno inferiormente e ho fissato con scotch adesivo da imballaggio! Sopra ho messo un tubo d'areatore di circa 20 cm che va a finire sia vicino le bolle di CO2 sia vicino lo scomparto del filtro morto che contiene i cannolicchi maturi.
Questo è il risultato non è un granché ma per qualche giorno dovrebbe andare !
|
Originariamente inviata da AULO73
|
Fai come ha detto malù,cannolicchi in vasca con una pompa di movimento diretta o un aereatore vicino...per il filtro,prenderei questo:http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-5322.html facendo l'ordine oggi con spedizione urgente e appena ti arriva sposti i cannolicchi nel nuovo filtro,e lo avvii...
|
Troppo costoso sono sincero! Spero di trovarmi bene con l'Eden 501; anche se avessi potuto poi, ho evaso l'ordine dell'acquisto già stamattina. Per ora spero vada bene la soluzione che ho trovato.
CHE DIRE..COME SEMPRE..ED ANCORA UNA VOLTA..VIVA IL FAI DA TE !