La differenza di prezzo tra i due e' veramente esigua, anche esteticamente si somigliano, quindi la scelta non dovrebbe essere influenzante.
Io punterei su Ferplast, per un paio di motivi. Primo il filtro, la Juwell da quello che mi risulta a meno di modelli particolari, monta il filtro siliconandolo in un angolo. La rimozione non è difficile, ma andando su Ferplast potresti metterti d'accordo con il negoziante per farti togliere il Bluwave e scalarlo quindi sul prezzo.
Secondo punto, la luce: entrambi montano due neon da 39W T5, ma la Juwell usa dei neon con lunghezza fuori dallo standard, proprietari. Per la sostituzione, dovresti prendere quelli specifici Juwell o Dennerle, con prezzi decisamente più alti. Con il Ferplast, puoi usare tranquillamente quelli tradizionali nei negozi di elettricità, anche se la luce e' l'ultimo dei tuoi problemi.
Alcuni per favorire la proliferazione algale montano dei neon attinici, sulle 10000K, ma non mi intendo molto di Malawi, quindi per questo lascio la parola ai più esperti.
Ovviamente, sono solo considerazioni personali!
Ultima modifica di errewar; 11-08-2013 alle ore 18:56.
|