Discussione: Ciao a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2013, 23:03   #3
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! benvenuto su AP.
esteticamente la vasca è bella, dal punto di vsta della fauna c'è parecchio da lavorare è troppo popolata, tenere 12 neon con dei ramirezi in quella vasca significa stressare i ciclidi, nessuna riproduzione andrà mai a buon fine, la femmina si ritroverà stressata dal maschio che continuerà a infastidirla per riprodursi nuovamente.
ogni riproduzione non andata a buon fine è uno stress e fatica aggiunta alla femmina il che riduce l'aspettativa di vita.
che tipo di pulitori sono? cerchiamo di chiamarli con i nomi corretti, il "pulitore" non esiste, ad occhio mi pare di vedere dei Corydoras paleatus, questi vanno alimentati con tabs specifiche per pesci da fondo, non vivono di "scarti" altrui, aggiungo anche che non sono una buona accoppiata con i ciclidi visto che infastidiscono molto le covate.
per quanto riguarda i neon, quelli sono Paracheirodon axelrodi, la vasca per loro è piccola, sono dei grandi nuotatori serve una vasca di maggior lunghezza.
bisogna che fai una scelta, non puoi tenere tutto senza che qualcuno ne soffra , secondo me in quella vasca puoi tenere i ramirezi più un gruppetto di otocinclus (6/7) oppure di corydoras di piccole dimensioni come hastatus/habrosus/pygmaeus e sei a cavallo .

Ultima modifica di davide.lupini; 10-08-2013 alle ore 23:27.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08499 seconds with 13 queries