Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2013, 09:54   #8
alessio79s
Avannotto

L'avatar di alessio79s

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti dopo le ferie sono tornato vi spiego cosa è successo giovedì riguardo al mio cambio vasca la mia idea iniziale era di tenere attivi sia quello grande che quello piccolo e far maturare l'acqua di quello grande con metà 3/4 di rocciata ma nel momento dell'attivazione del deltec si è spaccata la pompa quindi ho dovuto inserire tutto e subito sul 230lt senza aspettare la necessaria maturazione e usare il mio vecchio Red Sea Prinz Deluxe.
Quindi ora tremo un'po' perché sto con una vasca non matura l'acqua nuovissima non avendo potuto recuperare neanche un goccio d'acqua di quella vecchia e con solo 17kg di roccia viva inserita.
A dimenticavo in questa odissea purtroppo i miei 2 lismatha e 1 lumaca turbo non sono sopravvisuti.
Visto il numero di rocce molto basso alla media che non potrò comprare fino a ottobre ho attivato il filtro biologico composto da naturale Purelava, i cannolicchi Puremax,carbone Adsorbor ed in fine resine anti fosfati che provvederò a levarlo appena possibile e sto inserendo anche batteri 1 fialetta ogni 2 settimane che non ricordo il nome ma sono in fialette di vetro.
Per quanto riguarda il foto periodo ho una lampada a led autocostruita non da me quindi so dirvi solo che è da 120w con 8 led bianchi e 4 led blu i quali si accendono 30 minuti prima dei bianchi, complessivamente sono accesi 6 ore al giorno questa è la mia situazione attuale, mi pare di avervi detto tutto.
A no scusate attualmente in vasca ci sono 3 pagliaccetti 3 anemoni a bolla entacmaea quadricolor bianca ovviamente con tutta questa confusione non si aprono più come prima 1 bicolor e 1 pescetto blu con coda gialla, 1 paguro zampe blu.
Aspetto vostri consigli perché il panico di una partenza così veloce e fatta male aumenta giorno dopo giorno. GRAZIE.
alessio79s non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries