Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2013, 22:10   #3
Mardokke
Batterio
 
Registrato: Oct 2008
Cittā: Rieti
Acquariofilo: Dolce
Etā : 33
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mardokke

Annunci Mercatino: 0
Per farla breve e stretta, ho attualmente due plantacquari di 120 e 13 litri con una gestione molto low, apparte per l'illuminazione. Mi ha sempre affascinato l'idea di osservare il comportamento dei ciclidi, e ora che ho la possibilitā di ospitarli in uno spazio se non altro adeguato per una coppia di pterophyllum o per un bel gruppetto di mbuna, volevo valutare attentamente i costi che ne derivano, prima di ritrovarmi con brutte sorprese in bolletta!
Dividendo il discorso in due:

Per l'amazzonico, immaginavo poche piante (se non nessuna) con fitti rami e acqua fortemente ambrata...a quel punto l'illuminazione si sposterebbe in secondo piano, ma non so valutare nemmeno spannometricamente a quanto possa ammontare una gestione che preveda filtrazione con torba, alte temperature, impianto osmosi inversa e forse CO2 per mantenere basso il ph.

Per il malawi il discorso credo si semplifichi molto, anche qui poche piante (se non nessuna) illuminazione non eccessiva, possibilitā di utilizzare acqua di rubinetto e di eliminare l'impianto ad osmosi ecc.

Sapendone poco, ho giusto un'infarinatura generale, vorrei che mi aiutaste a quantificare un minimo tutto questo!
Mardokke non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15084 seconds with 13 queries