Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2013, 16:56   #149
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo, cosa sono le rocce basali di un berlinese se non una criptica?!?
------------------------------------------------------------------------
Quando io osservo le migliaia di spirografi e di altri esseri sessili ondeggiare nella mia criptica SO PER CERTO che fanno bene al sistema.
Non lo posso quantificare ovviamente, ma ognuno di essi deve nutrirsi e per farlo sottrae nutrienti (sinonimo di inquinanti) all'acqua filtrandola continuamente e trattenendo per sè quello che gli serve per crescere e riprodursi.
Nel tentativo di riprodursi, ognuno di questi piccoli esserini rilascia gameti in acqua... che diventano cibo vivo di ottima qualità per altri abitanti della vasca, fra cui i miei amati coralli.

Recentemente un utente del forum proprietario di una vasca splendida mi ha scritto chiedendomi come faccio ad avere una crescita così rapida dei miei animali... beh, io non lo posso provare perchè non ho la strumentazione adatta, ma sono certo che i due quintali di rocce che ho nella criptica qualche merito ce l'hanno

Ricordo che ho uno skimmer dato dalla casa per MAX 1400 LITRI... quindi diciamo per 1.000 effettivi, mentre ne ho 1700 NETTI in circolo.
Senza criptica e dsb io sono convinto che dovrei passare al modello più grande, quello da 2500 litri a doppia pompa.

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 09-08-2013 alle ore 17:04. Motivo: Unione post automatica
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09703 seconds with 13 queries