|
Originariamente inviata da scriptors
|
Cerca di ossigenare, magari smuovi un po il pelo acqua
|
Il pelo dell'acqua è già increspato per il ventilatore puntato 24h.
|
|
smetti di dosare fertilizzante per almeno una settimana.
|
Ok, i PO4 invece se il test dovesse rivelare ancora valori al di sotto dello 0,5 li integro lo stesso?
Settimana prossima poi riprendo con dosi dimezzate giusto?
|
|
Aspira e pulisci quanto più possibile.
|
Fatto

. Mi sono inventato un aggeggio composto dal classico sifone a cui ho legato uno bastoncino di legno (quello degli spiedini) tramite 2 fascette. Così quello che viene rimosso dalla punta di legno finisce direttamente nel sifone. Ho dovuto ripiantare un po' di Marsilea ma dovrei aver tolto tutto.
|
|
ps. la pompa del filtro è regolabile ?
|
Allora, la Hydor che si vede nella foto messa nella parte anteriore no (ma è abbastanza potente, e ho cercato nei limiti del possibile di inclinarla verso il basso), quella nel filtro si, attualmente il getto d'uscita del filtro è stato deviato con delle curve nella parte posteriore per essere parallelo con l'atomizzatore, e la portata è settata già al massimo.
Una domanda, ma i vari test come Fe, No3, e PO4 andrebbero fatti a cavallo dei due cambi (nel mio caso quindicinali) o allo scadere del 14° giorno ? Prima o dopo i rabbocchi dell'acqua evaporata?
Il test NH4 poi ha senso prenderlo se non si hanno attualmente pesci e se gli NO2 sono a zero?