Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2013, 23:35   #15
jento
Guppy

L'avatar di jento

Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Cerca di ossigenare, magari smuovi un po il pelo acqua
Il pelo dell'acqua è già increspato per il ventilatore puntato 24h.

smetti di dosare fertilizzante per almeno una settimana.
Ok, i PO4 invece se il test dovesse rivelare ancora valori al di sotto dello 0,5 li integro lo stesso?
Settimana prossima poi riprendo con dosi dimezzate giusto?

Aspira e pulisci quanto più possibile.
Fatto . Mi sono inventato un aggeggio composto dal classico sifone a cui ho legato uno bastoncino di legno (quello degli spiedini) tramite 2 fascette. Così quello che viene rimosso dalla punta di legno finisce direttamente nel sifone. Ho dovuto ripiantare un po' di Marsilea ma dovrei aver tolto tutto.

ps. la pompa del filtro è regolabile ?
Allora, la Hydor che si vede nella foto messa nella parte anteriore no (ma è abbastanza potente, e ho cercato nei limiti del possibile di inclinarla verso il basso), quella nel filtro si, attualmente il getto d'uscita del filtro è stato deviato con delle curve nella parte posteriore per essere parallelo con l'atomizzatore, e la portata è settata già al massimo.

Una domanda, ma i vari test come Fe, No3, e PO4 andrebbero fatti a cavallo dei due cambi (nel mio caso quindicinali) o allo scadere del 14° giorno ? Prima o dopo i rabbocchi dell'acqua evaporata?
Il test NH4 poi ha senso prenderlo se non si hanno attualmente pesci e se gli NO2 sono a zero?
jento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10133 seconds with 13 queries