Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2013, 18:42   #13
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Io ad eliminare i ciano non ci tengo proprio,...non sia mai sparissero dal DSB, sarebbe un gran bel danno. Quindi, i ciano in maniera massiva, li ho avuti da giugno, fino a meta' luglio. Dopo, non ho fatto nient'altro che Aumentare un po' il DSB. Sono quasi subito ricomparse, insieme alle diatomee, delle quali avevo quasi perso le tracce. Da fine luglio ad oggi, ogni giorno sono regredite sensibilmente, ora ho pochi ciano, ma conto di eliminarli entro settembre.
Idem per le planarie, presenti da Gennaio 2013. A maggio, in vasca c'erano piu' planarie che granelli di sabbia,....spaventose. Oggi ne ho poche, ne noto qualcuna qua e la' sulle rocce o sui polipi dei zoantus.
Vi svelo il segreto????
Non fare un emerito caxxo ed aspettare che facciano il loro ciclo, senza farsi prendere dal panico.
In fine ho avuto un ciclo di patelle,......ne resta qualcuna sporadica.
Un ciclo di lumache,.......ora poche.
Insomma, una volta che diminuiscono o spariscono, determinati nutrienti,...quali possono essere anche alghe buone o determinati animaletti del bentos,....insieme a loro se ne vanno anche le invasioni di animali o alghe che si nutrono prevalentemente di loro.

Page generated in 0,10409 seconds with 13 queries