Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2013, 19:04   #5
dancar
Batterio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
sono sincero... a sto punto io prenderei 2 filtri esterni e risolverei anche perché ti si sono presentati due problemi non da poco...
In effetti questa era l prima soluzione ma ho dovuto scartarla per i seguneti motivi:
Limitare al massimo la presenza di tecnica e sensori nella vasca, vorrei realizzarla il più pulita possibile.
Limitare al massimo i disagi dovuti a rabocchi e cambi acqua, l'acquario è in pieno salone su parquet, e l'idea di dover fare avanti e indietro con le taniche per il cambio acqua mi terrorizzava.... Cos'ì comè preogettata dovrei riuscire ad automattizzare tutto il processo.

il 1° è trovare chi lo fa a prezzi decenti (e mi spiace ma ne dubito che lo troverai)
Allora ho fatto fare diversi preventivi,
sia dei soli pezzi tagliati e si va da cifre spropositate a circa 200 euro.
Sia del tutto assemblato, anche qui si va d prezzi folli a circa 300 euro.

il 2° è che di questi periodo stanno chiudendo per ferie e andra a finire per settembre inoltrato
E infatti sono rimasto in accordo (con il tipo dei 300 euro) che ne riparleremo per settembre

ma l'idea del fai da te non ti stuzzica ???
Concordo in pieno e non ti nego che l'idea ancora mi stuzzica. Purtroppo studiando un pò la materia mi sono accorto che l'incollaggio del plexyglass non è cosa banalissima. Per ottenere buoni incollaggi a tenuta stagna, dovrei ricorrere a colle bicomponente, abbastanza costose, o colle che polimerizzano con raggi uv, e la faccenda si complica ulteriormente.

Ad ogni modo sono qui sul forum anche per questo, magari mi sono fatto troppe elucubrazioni mentali, e la soluzione fai da te è più abbordabile di quello che sembra...:) se hai consigli in merito sono una spugna.
In fondo per i preventivi sia della metria prima che degli assemblaggi, mi sono affidato quasi esclusivamente a siti web, se conosci quale fornitore serio e "onesto" sono pronto a provare.
dancar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09987 seconds with 13 queries