Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2013, 13:26   #3
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
partiamo dal presupposto che caracidi e caridine non vanno per nulla d'accordo e che 20/25 pesci in 50 lt non è che sono troppi ma di più...
i neon hanno bisogno di acquari che si sviluppano in lunghezza di almeno 80/100cm quindi non li puoi metre in 50 lt, i tetra sono pesci troppo territoriali in 50 lt stanno malissimo e avresti delle continue baruffe fino a che uno prendera il controllo della vasca e gli altri staranno tutti in un angoletto, quindi non puoi metetre nememno loro anche perché prederebbero le caridine come i neon....
per quanto riguarda gli otocinclus affinis non dovresti avere problemi, io non li ho mai avuti personalmente quindi non ti so dire bene (anche se di solito sono quelli piu indicati per i caridinai se proprio vogliamo mettere dei compagni alle caridine)
veniamo alle caridine, io sono per i monospecifici ma dato che le due caridine da te dette sono di due specie differenti non dovresti avere problemi a tenerle insieme (ibridazione) inoltre (per tua fortuna) le tiger sono le uniche cantonensis a non volere valori di kh prossimi allo 0 e quindi non hanno nemmeno bisogno dei fondi allofani basta del semplice ghiaino, importantissimo però è stare attenti all'acqua (solo osmosi +sali non mischiare quella di rubinetto) e ai fertilizzanti io non li userei...
se non hai mai avuto caridine queste due specie sono di "media difficoltà" quindi magari per iniziare sarebbe meglio cambiare specie e iniziare con le piu robuste Davidi


ps: dovrai schermare l'entrata del filtro
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13742 seconds with 14 queries