Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2013, 13:01   #6
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Sinuio;1062096087Quindi non potrei inserire nessun tipo di pesci da branco,io avevo letto di dei pesci di color rosa con una macchia nera su corpo simile a una bandiera di grandezza di 3-4 cm e dicevano che erano compatibili con i poecilidi ma ora non ne ricordo il nome.è vero?[/QUOTE]
sono forse le Rasbora heteromorpha?
Purtroppo nemmeno i trichogaster sono compatibili con i poecilidi, in quanto necessitano di pH al massimo di 7, meglio 6,5-6,8 e KH basso.
Per i poecilidi è meglio una vasca solo per loro, non solo per il benessere dei pesci, ma anche in modo da non doversi preoccupare di tenere valori in bilico (diversamente sarebbe come volere la botte piena e la moglie ubriaca).
Ma da quanto tempo è allestita la vasca?
Te lo chiedo perché evidentemente ancora non hai avuto parti.. mesi fa contai 60 poecilidi in 120lt.. e poi mi stancai di contare ed ero partita da 3 guppy, 3 platy e 2 portaspada.
Prima di pensare ad altri inserimenti, se fossi in te, aspetterei di vedere come si comportano i platy e i portaspada, vedere un po' quanto si riproducono (aspetterei un paio di mesi).
I portaspada dovrebbero tenerti sotto controllo la popolazione.. ma non è detto, se poi i parti si combinano nello stesso periodo molti nascituri potrebbero avere la meglio (una folta vegetazione aiuta).

EDIT: pardon, ho letto che hai avuto parti, ma comunque se togli i tricho (che se li pappano) sicuramente si salveranno più avannotti, che ti riempiranno la vasca. inserirei più piante a stelo, tipo egeria densa o del ceratophyllum, anche galleggiante, per creare più nascondigli
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11103 seconds with 13 queries