Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2013, 15:55   #10
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 232 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A me un amico ha fatto un accrocchio con due galleggianti un rele ( penso) una presa ( dentro ad una scatola elettrica) e del filo elettrico.

I galleggianti sono montati su una barra di plastica attaccata in verticale alla vasca di rabbocco, uno è posizionato in basso, l'altro in alto
Quando tutti e due galleggianti sono bassi mi si chiude il circuito e tramite il filo ( con spina inserita in una presa a muro) mi arriva corrente alla presa elettrica ( contenuta in una scatola con il rele)
A queste presa attacco il cavo che mi comanda un elettrovalvola ( normalmente chiusa) posta vicino al rubinetto a monte dell'osmosi; quando la vasca è vuota ( i due galleggianti sono " bassi") l'elettrovalvola si apre e mi riempie la vasca, quando i due galleggianti sono in alto l'elettrovalvola si chiude
Cosi facendo riempio la vasca, questo sistema lo uso sia per le vacanze che per riempire settimanalmente la vasca di rabbocco senza usare taniche ( vasca di rabbocco di circa 120 litri)

Ciao gerry

Ps
Scusate i termini poco tecnici...

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,09288 seconds with 14 queries