Ciao a tutti ragazzi, non so se il post è vecchio, però riguardo all'ozonizzatore in questione ti posso dire che mi sta aiutando.
Sono militare e da circa 3 mesi sono all'estero per lavoro. Ho una vasca da 300 litri Malawi con ozonizzatore e devo dire che pur essendo abbandonata a se stessa, senza nessun cambio acqua, solo rabbocchi all'occorrenza, non sto avendo nessuna perdita. Ovviamente non ci sono piante che aiutano la vasca e la cosa assurda è che non c'è la ben che minima presenza di alghe. Le informazioni mi arrivano da mia moglie.
Ho un'altra vasca di 120 litri, piantumata all'80%, poco popolata, senza ozonizzatore, dopo circa un mese si sono cominciati a registrare i primi decessi e la presenza di alghe.
Quindi credo che l'ozonizzatore abbia effetti benefici sulla gestione della vasca.
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 4 Cory Julii, n.1 Otocinclus Affinis, n. 15 Paracheirodon innesi, n. 5 Pristella maxillaris  , n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.
|