Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2013, 17:02   #8
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo le risposte precedenti sono andate perse.Comunque cerco di farti un sunto:
se vuoi un fondo scuro puoi orientarti su entrambe le case:la Seachem ad esempio propone l'Onyx sand giusto per citarne uno,idem l'ADA ma con l'Amazonia devi starci attento in quanto è il substrato più "pericoloso" durante la maturazione.Considera inoltre che se vuoi coltivare piante tappezzanti il substrato rimane visibile per pochissimo tempo,in seguito verrà ricoperto dalla vegetazione.Comunque non oso indirizzarti verso la scelta di una marca o di un altra,devi essere te a decidere in base alle tue capacità.Non ti conosco e non ti giudico ma certe frasi che hai scritto mi fanno riflettere in quanto un pò di sbattimento nell'allestimento di un plantacquario c'è sempre,vuoi per regolare la corretta dose di fertilizzante,vuoi per regolare l'erogazione di co2,vuoi nell'individuare un metodo di conduzione idoneo alla tua vasca (ogni vasca è storia a sé) vuoi per insistere nel cercare un equilibrio,ecc....per questo ti ho consigliato,prima di fare acquisti avventati,di soffermarti di più su tali aspetti e leggere,leggere,leggere:il forum è nato per questo anche se molto spesso si trasforma in una chat....fortuna che l'archivio del forum conserva ancora molte discussioni istruttive che (parlo per me) mi sono servite moltissimo a crescere e a porre delle basi fondamentali che ti permettono nel tempo di non buttare una vasca a causa di una stupida alga o carenza come ho visto spesso fare.Ovviamente parlo in generale ma mi è sembrato che hai un pò troppa fretta,per questo ti consiglio di decidere dapprima con quale metodo hai intezione di condurre una vasca (ovvero il tempo che puoi dedicare ad un tale allestimento) e poi pensiamo agli acquisti.
Per quanto riguarda la fertilizzazione liquida consiglio di affidarsi alla stessa casa produttrice del fondo:in questo modo il substrato e la colonna si integrano e si compensano negli eccessi e nelle carenze.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09527 seconds with 13 queries