Buongiorno :)
Vedo che adesso siete in 2 :)
Comunque devo rispondere per correttezza ...
|
Originariamente inviata da L018
|
comunque, a prescindere dalla popolazione l'allestimento mi piace molto
|
Credimi , questa te la potevi risparmiare
|
Quote:
|
mi sembra evidente che non lo credi...
come mi sembra evidente che credi che 6-7 esemplari siano un numero adeguato
35 litri? con le dimensioni che hai dato fanno 32,4 litri lordi... togli il fondo, le rocce, il legno e quello spazio vuoto in superficie quanti litri netti restano? 25? 26? magari addirittura 28?
|
Bhe se vogliamo parlare in questi termini , allora gli acquari dovrfebbero scomparire , perche anche 2 discus adulti stanno stretti in 400l , come madre natura comanda...
Tu ad esempio , illustrami uno dei tuoi acquari ....
|
Quote:
|
secondo me non c'è un pesce che vive bene in un cubo da 30 litri tirati
|
Allora , le vaschette inferiri ai 40l , dovrebbero davvero essere bandite , e poi , avete messo in discussione uno dei piu grandi acquascaper del mondo ..... Dedicarsi alle piante nelle proprie vasche , non significa torturare i pesci.
|
Quote:
|
perchè continui a parlare di razze?
|
Scusami , esemplari
|
Quote:
|
le caridine ci stanno bene, i pesci no...
|
LE caridine , da adulte , raggiungono tranquillamente i 5cm , lo spazio dovrebbe essere poco anche per loro , sempre secondo madre natura , come per le boraras da 1cm , che messe in fila indiana , 6-7 esemplari , raggiungono le dimensioni di una caridina adulta.
Ti sbagli :) , semplicemente ti sbagli ..... Appena ho tempo te le cerco ....
|
Quote:
|
non lo credo affatto, se si hanno sempre problemi forse ci si dovrebbe interrogare sull'idoneità della gestione...
|
Bhe , stai andando fuori strada , e questo mette in evidenza la tua presunzione , se posso permettermi . Anche con una corretta ed attenta gestione , si puo incorrere in problemi ... o No?
Ma riguardo a me , bhe parliamo di tutt'altra cosa , parliama di una cosa che gia so .... e di conseguenza , so come agire ... E' piu o meno la stessa cosa , facendo l'esempio del filtro ... che se non lo fai amturare bene , avrai gli no2 alti , che sono tossici .....
Vedi parliamo di una tipologia di allestimento e non di problemi dovuto ad una scorretta gestione . E di questo , bhe posso portare prove , visto la mia certosinità nella gestione ... fino ad oggi le piante sono sane e vegete senza alcuna carenza o alga che sia....
----------------------------------
|
Quote:
|
a me sembra più scorretto mettere dei pesci da almeno 100 litri in 35 anche temporaneamente, per vedere nuotarci qualcosa, poi mi sembra ingenuo pensare che la cosa passi sottotono in favore della disposizione delle piante... aspettavi di avere la popolazione definitiva, ed eri a posto...
|
Allora dismetti le tue vasche , perche non esiste pesce che puo vivere in un habitat ricreato in acquario , lo spazio sarebbe sempre poco ......
|
Quote:
|
no non credo, dato che tutto il resto che usa quel tipo di fondi, ada o non ada, non segue questo procedimento... comunque contento te contenti tutti... tranne i pesci anche se per un periodo limitato...
|
Scusa puoi essere piu chiaro?
Non capisco cosa vuoi dire ... "Dato che tutto il resto che usa quel tipo di fondi" e "procedimento" : quale procedimento?
Vabbe , comunque , dai , grazie a tutti .... per i consigli ... ora devo andare a lavorare .
Ci vediamo
Ciao ciao