Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2013, 08:49   #1
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
La mia sump attuale (vasca 120 cm) ha un vano di 5-7 cm lato scarico, dove c'è lo scarico e il riscaldatore in inverno. Questo vano ha un livello costante (sempre ed in ogni caso) in quanto la paratia che lo divide dal resto della sump è alta 37 cm (la sump è alta 40) quindi in ogni caso il livello non scende sotto 37 cm.
Nel resto della sump (vano grande) si trovano risalita skimmer reattore ecc..
In questa il livello è garantito dal rabocco che attacca (un galleggiante in sump) appena esso scende sotto 12 cm (questo livello dipende solo dall'altezza a cui posizioni il galleggiante) .
Nota che mentre gli schiumatoi singola pompa (tipo buble magus ecc) hanno bisogno di un livelo in sump definito quellia a doppia pompa (LG ad es) vengono "caricati" dalla pompa di carico e quindi lavorano anche in pochi centimetri di acqua ed indipendentemnte dal livelo di essa

Ovviamente nel secondo vano (quello grande) se il rabocco va a secco (o mi dimentico di riempirlo) il livello scende fino a zero (e si brucia la risalita), mai successo... fino poco fa (adesso vado a vedere non si sa mai ), mentre se fermo la pompa di risalita il lovello sale, per la mancanza di flusso vesco la vasca, di una diecina di cm

Page generated in 0,09185 seconds with 14 queries