|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Enza puoi spiegare meglio cosa utilizzi per mandar via le zanzare? piastrine, fornelletto...sono cose diverse con effetti molto diversi...
Secondo me, entrambe queste cose non influiscono sulla vasca e io non credo che abbiano fatto morire le caridine.
Se usi spray nell'aria, se hai messo le mani in vasca dopo esserti messa lo spray antizanzare o se hai qualche deodorante per ambienti in bagno in formato spray allora sì, c'è questo periocolo.
Ma se usi in una stanza diversa le piastrine (quelle che si attaccano alla corrente), gli zampironi (le spirali che si accendono), o altri metodi del genere non sono queste le cause...
|
Luca, ciao, abbiamo parlato di piastrine e mi risulta che si mettano nei fornelletti, non sono molto pratica ed è la prima volta che entrano a casa mia.
Quello a cui mi riferivo sopra, elettrico, è quello a luce UVA (morte terribile, capisco)
e lo uso in veranda; il bagno...non ci sono spray, solo roll on, i profumi in camera.
Per quanto riguarda la temperatura...sono diversi anni che ho caridine...lo so che sono temperature limite, ma durano pochi giorni (quei classici giorni in cui fuori ci sono 40 gradi e non si riesce ad abbassare la temperatura)...pensa che abbiamo avuto diversi black out da sovraccarico.
In questo momento nella vasca grande penso di averne almeno una sessantina e le temperature sono quelle, con ventole, grado più o meno anche perché non posso tenere tutto il giorno l'aria condizionata, ho regolato il fotoperiodo di conseguenza e con le ventole
Certo mi tranquillizzerebbe, nonostante le perdite, se si fosse trattato della temperatura, anche se ormai la vasca l'ho smontata e penso di procedere come sopra detto.