Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2013, 12:13   #9
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Scusa, mi sono confuso mentre scrivevo.. intendevo riferirmi al Densimetro, non al Conduttivimetro, pardon!
Provvedo a cambiare titolo e il resto!
Quindi posso usarlo invece del Rifrattometro? Casomai per eventuali incertezze nella misura faccio come detto sopra.
Oltre gli 8 mesi posso inserire uno o due (meglio due forse) Gobidi in vasca senza conseguenze disastrose? Qui il pesce che costa meno è l'Amphiprion Ocellaris, sui 12 euro cadauno. Potrebbe andare? A me piace molto, anche perché ogni tanto capita di trovarne alcuni neri e bianchi, ma non se siano della stessa specie...
Come molli o simili cosa si potrebbe inserire? Come animali "mobili", ovvero Paguri e organismi simili?
Ah ecco perchè proprio il conduttivimetro a quel prezzo mi sembrava ben poco eh. Io consiglio sempre il rifrattometro, ma se vuoi usare il densimetro perchè costa meno con soli molli non è che rischi, l'unico problema che ho riscontrato è che per me era impossibile da leggere a forza di oscillare su e giù (avevo quello galleggiante della dennerle).
Ora se parliamo di un gobide su un dsb avviato e maturo è un conto, ma se vuoi mettere uno o una coppia di ocellaris (meglio la coppia), io non prescinderei dallo schiumatoio, se proprio vuoi spendere poco almeno uno piccolino a porosa, seppure meno performante di altri, lo metterei senz'altro, e ti aiuterebbe tantissimo anche ad ossigenare la vasca.

Ps: in generale tieni conto, che puoi risparmiare tanto, con usato sia sul mercatino che su internet, ma in generale il marino è ben costoso, questo non per farti paura, ma per farti capire prima di pensare di partire, di essere ben convinto.
Per un'idea sui costi puoi leggere qui se non l'hai già letta (ha qualche anno ma ti fornisce l'idea):
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109548
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11095 seconds with 13 queries