|
Originariamente inviata da Mauri
|
|
Originariamente inviata da wilmar
|
Ciao,con i t5 sono alla prima esperienza ed ho una ati 8x54w ma la stò utilizzando con 6 tubi,come ti hanno gia risposto,con 6x54w non hai molta combinazione di tubi o meglio evita l'actinic,l'ho provato ed è come avere una 5x54w,attualmente uso 3 spezial,1 osram 865 e 2 bluplus,a settembre li accendo tutti e 8 e voglio provare 3spezial,3coralplus,2 bluplus,,al momento gli animali crescono ma è un "marronaio" dovuto agli organici ancora alti e alla vasca che deve maturare bene (dsb di circa 4 mesi) più che alla luce...
|
Gli Organici alti possono essere dovuti alla poca Luce perchè non si innesca la giusta ossidazione.....io farei 4 Giesemann lagoon 3 Blu e un Fiji centrale.
|
OT sicuramente 6 t5 da 54w su una 120x50x55h sono un po' pochi x sps esigenti,difatti nonostante gli organici alti le montipore non sono male come colorazione,mentre la hyacinthus la millepora rosa o la milka nonostante crescano sono marroncine

,concordo più luce più ossidazione e dovrebbe aiutarmi in questa fase...a breve vado con 8 t5 e almeno un purlple o fiji potrei metterlo,gli spezial mi piacciono,i lagoon non avendoli mai visti accesi mi sai dire comparandoli agli ati a quale si avvicina come spettro?