Discussione: Neofita 0 - alghe 1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2013, 10:48   #13
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Una corretta popolazione è sempre pertinente al problema alghe. Come vedi i valori si alzano nel giro di 3giorni!

Per le alghe, oltre a fare quanto ho detto prima, compra il ceratophyllium demersum (ti consiglio di tenerlo galleggiante, quantomeno finche non diminuisci le ore di luce) e vedi di piantumare di piu il fondo. Fai cambi d'acqua un po piu piccini ma piu ravvicinati. In attesa di sistemare la popolazione dobbiamo riuscire a tenere bassi i valori

Finito discorso alghe, andando sulla popolazione:

Quote:
a breve regalerò 1 discus, 2 scalari, 1 ramirezi (femmina in più)
perchè solo 1discus? son pesci che amano stare in banchetti, se hai trovato un'amante perchè non glieli piazzi tutti? la tua vasca è troppo piccola per contenerli, con l'aggravante che dovresti averne almeno 5 - 6
Regalerai 2scalari..ma gli altri due son gia coppia? se sai a chi darli aspetta prima che si formi la coppia, cosi sai per certo che non avrai problemi futuri

I 2 ramirezi restanti spostali nell'80lt appena sara pronto, insieme alle carnegiella strigata (quelli che hai chiamato pesci ascia) ai quali darei un altro paio di compagnetti

Aumenta di altri 4 - 5 esemplari il numero dei corydoras. Conosci gia il sesso dei tuoi ancystrus?

Sia nell'80lt che nel 180lt ti conviene dotarti di co2 e acidificare un po l'acqua (dovresti portarti col kh sul 4 e il ph sul 6.6)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10713 seconds with 13 queries