Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2013, 10:18   #38
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
quando si citano le fonti si mette, oltre alla citazione, autore e titolo dell'opera, "Schultze, 1823" è chi ha classificato binomialmente la specie e l'anno in cui è stata fatta.
senza contare che se leggi la citazione non parla di coppie che durano vita natural durante, ma di casi in cui ciò accade, non è appunto la regola.
quello dei vedovi poi è opinabile, nelle giuste condizioni si riproducono a prescindere, l'istinto di prosecuzione della specie è più forte del legame di coppia.
diciamo che è più complicato riformare la coppia in esemplari adulti se non si hanno vasche adeguate.

tra esemplari di selezione (ibridi? di che cosa?) e wild non cambia molto a livello di riproduzione e cura della prole, è un comportamento che tende a rianere immutato, te lo dico per esperienza diretta avendo avuto sia scalari di selezione che wild e f1.
eventualmente con gli wild sono da tenere maggiori accortezze sia a livello di vasca, dimensioni, layout e valori chimico/fisici.

il discorso del cubo può anche non servire, gli scalari li puoi tranquillamente allevare anche nella vasca principale e avere le cure parentali li.

direi di finirla qui con l'OT e lasciamo il topic al legittimo proprietario
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11765 seconds with 13 queries