Discussione: aiuto-schiumatoio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2013, 19:56   #5
mattialotufo
Guppy

Città: praia a mare
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma hai messo di botto 10 lt di acqua dolce???

le aggiunte devono essere fatte gradualmente.
in questo modo hai dato una botta al sistema mica male.
lo schiumatoio lo devi regolare in modo che le bolle piccoline, arrivino a cica 2 cm dentro al bicchiere.
si, le ho messe di botto perche non avevo l'osmoregolatore(il tunze 3155 mi è arrivato ieri e ancora devo montarlo) ed era evaporata gia molta acqua col rischio che in sump non rimanesse acqua a sufficienza x coprire la pompa dirisalita e il carico dell'acqua dello schiumatoio! Ho fatto qualche danno??

per lo schiumatoio: quindi devo regolarlo affinche non tracimi? ma che si fermino le bollicine a 2 cm dall'inizio del bicchiere,cioè dal basso? e cosi come fa a riempirsi se non va nel contenitore??
Scusa la domanda sicuramente banale, ma comprando lo skimmer usato non c'erano le istruzioni
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Quoto matteo, lo skimmer adesso se il livello è giusto devi solo regolarlo.
Il rabbocco deve essere come minimo giornaliero e con questo caldo sarebbe ancora poco, metti un osmoregolatore, oppure fai più rabbocchi al giorno segnandoli il livello massimo in sump, che deve rimanere sempre quello.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
l'osmoregolatore mi è appena arrivato, è il tunze 3155, spero di saperlo montare!
più che altro ho problemi col capire se lo skimmer è regolato bene...

Ultima modifica di mattialotufo; 30-07-2013 alle ore 20:00. Motivo: Unione post automatica
mattialotufo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23494 seconds with 13 queries