Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2013, 13:03   #1
Gennariello
Pesce rosso

Cittą: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli montaggio tubi in PVC

ALlora, sto progettando la vasca nuova ed ho qualche dubbio. La vasca sarį 120*50*60, con due scarichi da 40 e un carico da 25. Il carico va in un angolo della vasca, dove sarį facilmente accessibile per la manutenzione. Gli scarichi saranno con un sifone in pvc ad incollaggio, e verranno montati su uno dei lati corti (uno accanto all'altro). Non li voglio mettere dietro perché:
-non ho molto spazio
-non voglio che eventuali perdite non vengano scoperte subito
-mi torna meglio anche per come é fatta la sump

I tubi quindi escono dalla vasca ed hanno un sifone in testa (T con coperchio), poi scendono verticali (qui monto un rubinetto). Appena sotto alla base della vasca metto un gomito a 90 e mando i tubi fin sopra alla sump, ed infine metto un pezzo di flessibile.
In totale ci saranno almeno 7 incollaggi piu la guarnizione del passaparete che in caso di perdita potrebbero dare problemi, in quanto non situati sulla verticale della sump. Come faccio ad essere sicuro al 100% che l'incollaggio é fatto a regola d'arte e che la colonna non perderį neanche un gocciolina (e che quindi mia moglie non mi toglierį il saluto)?
I rubinetti é meglio se li metto nel tratto orizzontale sopra la sump o nel tratto verticale immediatamente sotto al sifone?

Qual'é esattamente la sequenza di pezzi necessari e montare sia scarichi che carico con passaparete? Sugli scarichi io vorrei montare al lato interno due gomiti rivolti verso il basso, mentre sullo scarico da 25 vorrei un tubo orientabile.

Page generated in 0,08939 seconds with 15 queries