Discussione: Test sballati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 12:31   #8
Philip Bayoak
Guppy

L'avatar di Philip Bayoak

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie tutti per le risposte. Andiamo con ordine:

- possiedo un piccolo iwagumi di rocce, precisamente la dragonstone. Ho già provato a fare il test del viakal e non frigge nulla. Quindi è innocente.

- in vasca è presnete un legnetto java.

- come piante ho una decina di cryptocorine e 5-6 vallisneria, non volendo né potendo installare un impianto a CO2 ho optato per queste specie poco noiose.

- fertilizzo settimanalmente con Sera Florena a 5 ml e giornalmente con una goccia di Sera Day.

Prima di portare il mio campione d'acqua al negoziante ho provato fare io stesso una serie di test, prima a cartina poi a reagente liquido (uso i test Aquili) ed effettivamente i riusultati erano più o mneo questi, la situazione del Gh e KH cambiava di qualche grado mentre il pH era il medesimo e non capisco il motivo. Fosfati e Ferro non l'ho fatti perché non li possiedo come test.

Questa cosa della durezza carbonatica elevata e totale molto bassa l'ho sempre riscontrata, nonostante utilizzassi sempre e solo acqua osmotica; l'ho persino presa da due negozi diversi e quindi non mi sento di dire che il colpevole sia proprio l'acqua.

A questo punto se mi dite che il sera Flore Depot e il ghiaino Manado sono innocenti la colpa ricadrebbe proprio sul fertilizzante, e per quanto concerne durezza?
Philip Bayoak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09857 seconds with 13 queries