Io Paolo vedo una situazione che rispecchia sia quello che dici tu, ma anche quello che dice Amstaff. Ormai viviamo sempre più in una Italia spaccate in due, dove c'è gente che sta bene e altra che sta male. Ma quelli che stanno bene vanno avanti grazie alla gente che sta male... e prima o poi i soldi finiranno, purtroppo, anche per loro. Qualcuno riuscirà ad andare avanti per inerzia ancora qualche anno, ma se non si riprende tutti a spendere, poi sarà crisi anche per loro. Io personalmente ormai faccio economia da almeno un anno e mezzo perché non ci si può permettere "gli extra" di una volta e penso che come me, in tanti ragionino allo stesso modo. Basta vedere il mercato delle auto.... penso che quello sia uno dei parametri più attendibili. La gente l'auto la ripara e va avanti fino a che non si autodistrugge da sola!!! Oppure compra auto con finanziamenti interessanti. Ultimamente vedo una marea di Fiat Freemont, perché hanno un'ottima promozione, ma vedo molte meno audi, bmw o volvo nuove.... La crisi c'è... si sente... e si vede....