Discussione: Consigli sui led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 10:20   #2
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, da premettere che i miei sono semplici consigli, quindi poi fate come volete

Mediamente led da 2 watt o più hanno un rapporto, lumen emessi/consumo, inferiore a quelli da 1 watt (tranne alcuni casi rari). Inoltre spesso non sono altro che led da 1 watt pilotati al massimo delle corrente ... ma credo che facendo così durano meno.

NB. quando parlo di lumen mi riferisco esclusivamente alla scelta dei led (casa costruttrice e serie), i lumen non servono ad altro ne tanto meno servono alle piante

Led da più di 1 watt riscaldano parecchio una piccola porzione del dissipatore, non vedo perchè fare una plafoniera rumorosa (leggi ventole)

Riguardo i dissipatore direi di usare google e/o chiedere sul forum, sicuramente c'è chi li vende e basta solo trovare un fornitore affidabile

ps. i miei led sono in funzione da marzo 2009 e vanno ancora bene, sarebbe da valutare la durata dei led attuali (leggi quelli da mezzo dollaro)

Per il montaggio consiglio il classico plexyglass, spugnette adesive tipo da finestre (vedete sul mio sito) e viti tirate con 'saggezza' sul dissipatore ... in pratica coperchio sulla vasca con illuminazione inclusa

.... se ho dimenticato qualcosa ... sono qui
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08674 seconds with 13 queries