Discussione: Allestimento Med
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 08:53   #22
Gestle
Avannotto
 
Registrato: Jul 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raffo67 Visualizza il messaggio
Nelle mie condizioni (vasca grande e condizioni climatiche favorevoli) preferisco il coperchio per evitare troppa evaporazione e le fughe dei pesci. Nel tuo caso non so.
Con vasca aperta, ventole, impianto di rabocco affidabile e magari una cornice (anche in reticolato) che completa la copertura offerta dalla plafoniera dovresti essere a posto.
Per la popolazione ti consiglerei: 2 bavose sfinge, 1 peperoncino, 1-2 pomodori di mare, non più di un anemone, 1-2 ricci, 5-6 palemon, 3-4 tra paguri e lumache, 1 ofiura, forse una stella. Evita i filtratori (spugne, ascidie, e conchiglie) che dovresti nutrire con abbondante ed inquinante plancton. Evita granchi (scappano facilmente) e pesci saltatori (anche le coloratissime donzelle quando spaventate).
Cmq non prendere alla lettera quello che ti dico. Ho letto quanto te e non ho nessuna esperienza diretta di Mediterraneo (in passato dolce e nanoreef con metodo naturale). Stiamo imparando insieme.
Grazie mille dell'aiuto,la sabbia la prendo morta giusto?Che marca di skimmer mi consigli?
Gestle non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12707 seconds with 14 queries