Discussione: Luce e coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 01:32   #5
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Carlopop Visualizza il messaggio
Per il fai da te sono un pò negato, non ho nemmeno gli attrezzi per poter provare a montare la plafoniera. E se prendessi la Nano Marinus Reef Light 36W (tipo questa http://www.progettinelblu.com/catalo...ubmenuheader=7) potrebbe essere un giusto compromesso oppure mi penalizzerebbe nel tempo?

Vi ricordo che è la mia prima esperienza con un acquario marino quindi vorrei iniziare dalle basi :) Per la sump non penso di metterla, lo intendo un sistema più per professionisti che per novizi :)
Allora ti consiglio di iniziare con un nanoreef dedicato a coralli molli e qualche LPS resistente.

Oggi sul mercato (soprattutto online) si trovano coralli molli molto colorati, e sono anche semplici da tenere e più resistenti. Esigono meno luce rispetto a tutti gli altri e in generale meno tecnica (niente reattore di calcio, niente skimmer superperformante o addirittura niente skimmer :#O )

guarda su google immagini i seguenti coralli, e ti farai un'idea di cosa puoi mettere nella tua vasca per avvicinarti a questo hobby senza spendere troppo. Se poi ti appassioni di più cambi vasca e tecnica spendendo migliaia di euro... come hanno fatto molti, ma per iniziare goditi i coralli molli:

Zoanthus, Ricordea, Actinodiscus, Sansibia, Xenia pumping, Anthelia, Sarcophyton sono tra i più facili ed economici da mantenere ma appariscenti allo stesso tempo.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09875 seconds with 13 queries