Discussione: Allestimento Med
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2013, 18:50   #20
Gestle
Avannotto
 
Registrato: Jul 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raffo67 Visualizza il messaggio
Gestle, avrai già letto la guida al principiante su AIAM e la guida qui su Acquaportal.
Con vasca aperta considera le fughe di gamberi, lumache ed eventuali donzelle + evaporazione pazzesca con raffreddamento a ventole (assolutamente necessario impianto di rabocco automatico anche autocostruito).
Se sei bravo con il fai da te progetta un coperchio con illuminazione integrata ed abbondanti prese d'aria (con vani predisposti per ventole ed eventuale skimmer).
Io abito in montagna, in casa sono sotto i 25° per 11 mesi all'anno e sto progettando una pozza di marea in vasca chiusa con vasche commerciali (Cayman 80 o 110) che hanno anche predisposizione per proprio skimmer. Tra almeno un anno eventuale refrigeratore ed upgrading a mediterraneo completo.
Per gli animali di pozza (comprese attinie) non serve forte illuminazione (bastano 0,3 watts per litro), meglio T5 o PL con luce fredda (circa 10.000 Kelvin).
Movimento con pompe stream (Tunze nanostream o altro).
Rocce vive mediterranee di buona qualità. Eventuali spugne (difficili da nutrire e gestire in acquario) meglio eliminarle.
Ciao raffo,grazie della risposta,si ho già letto le guide..Per il coperchio sicuro che è meglio averlo?Per l'allevamento pensavo a qualche Palaemon,un'actinia(se possibile),una bavosa(se possibile) e qualche anemone(se possibile)..Il rabbocco automatico è già in programma e l'illuminazione vorrei autocostruirmela a LED..
Gestle non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13828 seconds with 13 queries