grazie mille dave... io ci sto pensando ormai da tempo.. il mio sogno nel cassetto è quello di creare un rioboku cioè un plantacquario con legni, ora ho tutto, impianto co2 perfetto, fertilizzanti buonissimi (luxuriant) che sono al pari con ADA, fondo fertile, tbs, ecc ecc... l'unica cosa che manca... sono le luci... quindi questo è un bel problema...
pensandoci bene però potrei anche farmi una plafoniera io... ad esempio con 4 T5, ho visto su internet che i ballast per i T5 non costano più di 20-25 euro l'uno, quindi la cosa è anche fattibile, utilizzo cuffie stagne e amen mi faccio io l'impianto, con i cavi ci sono fare abbastanza, sono perito elettronico :D (ho il diploma anche se so far poco) :D
quindi boh... è da studiare un attimo, magari se i riuscisse a spostare il post nella sezione "fai da te" sarebbe meglio,
ho visto su internet della gente che ha fatto la plafoniera delle dimensione dell'acquario, come se io ho l'acquario 100 (lunghezza) x 40(pronfondità) e faccio la plafoniea di 95 x 38 così riesco a coprire per bene tutta superficie e l'effetto è simile a quello di un coperchio... che ne dici? sembra fattibile come idea?
|