Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2013, 14:13   #11
lori93
Guppy

L'avatar di lori93

Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
TeraBite devi capire che per ogni tipo di fonte luminosa si può usare una differente unità di misura... ad esempio se hai i neon a W/l va benissimo idem con le E27, se invece hai i led capisci anche tu che con meno W hai una luce maggiore, ad esempio con 15 W di neon emetti un tot di luce, invece con 15 W di led ne emetti un'altra, maggione a quella dei neon, e poi sono molto importanti i gradi Kelvin (K) se sono troppo alti rischi di avere un'infestazione di alghe se sono troppo pochi le piante non crescono, ci deve essere un perfetto equilibrio...

Comunque a parere mio se vuoi avere ottimi risultati con le piante o ti compri un plafoniera a led però di quelle belle e care che usano led appositamente studiati, oppure rimani sui neon o HQI, ci sono diversi post che parlano dell'illuminazione a led, con le strip e tutti dicono la stessa cosa, non è proprio il massimo... insomma se vuoi fare un plantacquario non riesci con le strip che ti compri e ti incolli...

e poi se questo forum non ti piace come mi sembra di aver letto qua sopra puoi sempre informarti leggendo libri o con alti mezzi di comunicazione, noi cerchiamo di darti una mano per quanto ne possiamo sapere.
lori93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11248 seconds with 13 queries