Discussione: Neofita 0 - alghe 1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2013, 14:12   #4
DiegoSbieco
Plancton

L'avatar di DiegoSbieco

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
quoto pette sull'illuminazione, decisamente abbondante. Falla diminuire di 15min ogni 3giorni fino ad arrivare a 8 - 9h; nel mentre potresti schermare un po la luce inserendo delle galleggianti (ceratophyllium, pistia, lemna, a te la scelta). Sempre sull'illuminazione, sai dirmi i gradi kelvin delle lampade? se non li sai dimmi cosa c'è scritto sul neon, qualsiasi cosa anche una sigla, e se non c'è nulla quantomeno qual'è la marca ed il modello della tua vasca

I test li fai con le striscette? fra ph a 6.5 e ph a 7 c'è una gran bella differenza! Se si compra i reagenti (quantomeno di ph, kh, no3 e po4) e indicaci i valori corretti

fertilizzi? se si con che cosa e in che dosi? cosa indica il bugiardino? usi co2? la vasca riceve luce dall'esterno?

Puoi fare una foto panoramica della vasca? sai dirmi i nomi delle piante?
allora:
illuminazione "high lite DAY" (6500 K?) [standard di un Juwel Rio 180]

uso i test a reagente Sera (ph,kh,no2,no3,nh4nh3,po4), il risultato del test è cromatico, dò una forchetta di valori, a volte i risultati sono tra due gradazioni di colori...

ho fertilizzzato all'inizio con il fondo Sera, poi saltuariamente metto del Florena (sempre Sera) liquido, e cmq sempre con dosi minori rispetto a quelle indicate.

il bugiardino??(on so cosa sia)
co2 magari, appena mi posso permettere l'impiantino...

la vasca è in soggiorno, mai alla luce diretta del sole, ma per ovvi motivi riceve luce anche fuori orario

sono una bestia con i nomi delle piante.... ora caricola macchinetta e faccio foto delle singole piante

Page generated in 0,10909 seconds with 13 queries