Grazie :)
|
Originariamente inviata da Matteo90
|
Grazie mille per le informazioni!
Avevo in mente di progettare un plantacquario e gestirlo con solo acqua di rubinetto,il problema è che la mia acqua esce ad una conducibilità superiore ai 900ms... almeno in questo periodo(circa 1 mese e mezzo) ma comunque non scende mai sotto gli 800...
ora purtroppo non so con precisione il valore del gh e del kh (non li misuro da qualche anno mi affido solo al conduttivimetro dato che uso osmosi+sali per gli altri acquari) ma se non ricordo male stavano rispettivamente introno ai 22 e 18 punti...
inoltre credo che tutta questa durezza sia dovuta prorpio al calcio infatti quando mettevo a decantare l'acqua mi si formava una patina bianca sulla superfice e ultimamentre dato che mi sono costruito un acquario ho notato che facendo la prova di tenuta con l'acqua di rubinetto si è formata grossa precipitazione di una sostanza bianca che appunto credo essere calcio
voi che dite posso provare a farlo andare solo con acqua di rete oppure anche per questo acquario dovro arrendermi all'acqua d'osmosi ??
|
Penso che le soluzioni sono alla fin fine due:
-coltivi piante adatte a tali valori
-tagli l'acqua di rete con acqua RO