La vasca mi piace, promette molto bene. Quoto assolutamente angoland, fai una bella copertura con un'arella e sei apposto. Per l'avvio nulla di particolare: metti un fondo, magari chiaro così riduci un po' l'effetto dell'acqua nera dovuta al colore della vasca (io metterei sabbia bianca, o sabbia da cantiere, tipo quella che si usa nei malawi). Riempi d'acqua e metti un po' di biocondizionatore. Inserisci subito le piante così inizieranno ad ambientarsi: mettere solo acqua vuol dire creare un acquitrino. Ti invito a cercare una bella pianta di papiro in un vivaio, dovresti pagarla tra i 10 ed i 15€, ma già di belle dimensioni. Toglila dal vaso e liberala dalla terra. Dividila in rizomi, puoi tranquillamente accorciare le radichette più fini. Fai almeno 5/6cm di fondo e piantaci i rizomi di papiro giá con le loro piantine. Il papiro lo sistemerei sui lati contro il muro. Crescendo diventerà una bella barriera verde re non vedrai più il muro, in ptatica farà da sfondo.
------------------------------------------------------------------------
Leggevo che vorresti usare le piante invasate, io ti consiglio di piantare direttamente nel fondo il papiro. Potrà crescere ed espandersi naturalmente: ovviamente lo dovrai "domare" ma questo darà un aspetto molto più wild e naturale!
Ultima modifica di manlio76; 27-07-2013 alle ore 14:02.
Motivo: Unione post automatica
|