Discussione: ignorante di tutto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 23:03   #3
silver*
Pesce rosso

L'avatar di silver*

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Betta e carassi proprio no, ora gli mordicchia la coda ma vedrai appena il carassio cresce..i pesci rossi inoltre sono d'acqua fredda mentre i betta tropicali, quindi hanno bisogno di temperature piu alte..anche i valori che vogliono sono diversi..quindi o metti i pesci in due acquari diversi o dovrai scegliere chi tenere..arredi come barche ecc ovviamente vanno a gusto personale ma un acquario piu naturale è meglio per il pesce perchè con arredi finti puó ferirsi o l'arredo puó rilasciare sostanze nocive..inserendo un bel legno/radice acquistato in negozio (evita di prenderlo in natura) dopo averlo bollito ti assicuro che dona molto..parlando di betta la vasca deve essere di minimo 30l netti se da solo, 60l per un trio (1m e 2f)..deve essere chiuso perchè salta e perchè ha bisogno di aria umida sopra l'acqua..devono esserci tantissime piante soprattutto galleggianti, una sabbia di granulometria medio-fine di colore abbastanza scuro e attenzione a mettere rocce, perchè se sono calcaree danno problemi..parlando di acqua un betta vuole valori come ph 6,5-7,5 gh 6-8 e kh 5-6..una normale acqua di rubinetto ha ph 8-8,5 gh >12 e kh intorno ai 9-10..quindi bisogna mettere oltre all'acqua di rubinetto anche quella osmosi (senza sali) per poter abbassare le durezze (gh e kh)..quando il kh sarà intorno ai 6 potrai abbassare il ph con diversi metodi come foglie di catappa, pignette di ontano, co2,torba ecc..ovviamente non tutto insieme i valori li modifichi fino a che non raggiungi quelli desiderati..l'acquario lo fai girare un mese a vuoto senza pesci ma giá con le piante dentro tenendo monitorati gli no2, che sono tossici per i pesci..in genere dopo 3 settimane c'è il picco degli no2 dopodichè scenderanno..quando avrai no2 a 0 e no3 inferiori a 10 con stabilitá potrai inserire i pesci..ah nel caso del betta mai due maschi insieme!
silver* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09497 seconds with 13 queries