|
Originariamente inviata da malù
|
Cavoli!!!!! Che plafoniera da stadio......però se metti pesci vengo a tirarti le orecchie
|
Nono non sarà per niente eccessiva, ti spiego:
la mia intenzione è quella di riuscire ad allestire un buon plantacquario utilizzando solo i 2 faretti da 70w
Dei 4 neon, ne userò solo 2 che si accenderanno per sole 2 ore al giorno, un ora al mattino (prima delle hqi, anzi meglio precisare, userò le HCI, hanno più resa e più durata) per simulare l'alba e un ora alla fine dopo che si spengono le HCI per simulre il tramonto, mentre nelle 7/8ore centrali userò solo 140w su 300litri solo con i 2 faretti.
Neanche io amo gli acquari con luce da stadio, distruggono la psiche di qualsiasi pesce

, secondo me con 0,5w/litro (ma utilizzando luce di qualità che può darti solo l'HCI) riesco ad avere un ottimo compromesso nella crescita delle piante anche esigenti.
Come fondo utilizzerò un 50/60kg di flourite e come protocollo ovviamente Seachem forever!
Le idee sono già abbastanza chiare, ma come vedi mi sono bloccato nella scelta della vasca

------------------------------------------------------------------------
Ah! per quanto riguarda l'acrilico, guarda è un argomento totalmente al di fuori della mia portata, quindi siccome sono straignorante in materia, non l'ho mai considerato
Così su 2 piedi non mi dice niente una vasca in acrilico, anzi mi fa paura!