Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 20:42   #20
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Beh io di mio non sò spiegare le cose, te mi leggi alle 7 di mattina... già è tanto che ci siamo intesi un attimo

Per i bianchi CREE alla fine ti appoggio. Dato anche che sono in eccesso rispetto agli attinici, se li piloti a 700mA fanno la luce che serve e durano di più.
Se cmq il driver che hai a 1A è dimmerabile, puoi usare sempre quello e tererli al 70% (i driver dimmerabili fanno proprio quello, abbassano la corrente in uscita).

Per quanto riguarda di mettere i Royal o i Blu nel canale RGB... anche si, alla fine è la stessa cosa.
Io manterrei sempre la stessa proporzione di led, ma facendo:
RGB: 1 Red 2 Cyan 2 Blu
Attinico: 2 UV 4 Violet 2 Royal 2 Blu
scusa se intervengo ma i driver dimmerabili (almeno i PWM) non abbassano la corrente in uscita che invece rimane costante semplicemente fanno un on off del LED variando il tempo di on rispetto all'Off (variano il duty cicle)......alla fine ovviamente il consumo medio si abbassa proporzionalmente alla percentuale di dimmerazione...ma Il LED viene sempre alimentato con la stessa corrente.....comunque quello che conta in fin dei conti e' cosa fanno e meno come lo fanno.
Davvero :#O
Io ho detto la mia tirando ad indovinare...
tutto mi aspettavo tranne un duty cicle

I driver PWM sono quelli dimmerabili digitalmente giusto?
Ero proprio convinto calcola. Almeno per gli 'analogici'. Alla fine il potenziometro è un resistore variabile, e credevo facesse da partitore di corrente.
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12492 seconds with 14 queries