Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 18:49   #65
DiegoSbieco
Plancton

L'avatar di DiegoSbieco

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci rossi cercano dimora. MiniPond 200l Neofita

Ciao a tutti,
mi sono ritrovato ad avere 3 pesci rossi che a breve saranno orfani di vasca.

Sono un neofita (ho un acquario da soli 2 mesi), ma intenzionato a dargli una casa decente.
Ho la fortuna di avere una terrazza spaziosa, quindi ho deciso per un minipond. (vivo al sud, il clima mi aiuta)

Leggendo qua e la sul forum e guardando un po di prezzi alla fine ho preso una vasca in pvc nero di 50x 50x 100 cm circa. direi un 200 al netto o giù di li.

Per 3 pesci rossi credo vada bene. Vorrei usare un filtraggio completamente naturale,ad opera delle piante.
vorrei una vasca efficente, ma possibilmente da realizzare con piante di facile reperibilità sul mercato (quelle comuni diciamo) e con arredi in vasca economici.

quali i valori ottimali dell'acqua ?

piante: quali?quante? credo di dovermi buttare su papiri, giacinti e mangrovie... ma mi sfugge come creare e mantenere l'equilibrio con le alghe.
qual'è la progressione temporale della maturazione dell'acqua e dell'inserimento delle piante?

fondo: meglio unico fertilizzato o mettere e singole piante in vaso? (ho una grande facilità a reperire ciottoli di fiume e rocce calcaree, se vanno bene, preferisco un fondo roccia e piante invasate)

ogni consiglio e aiuto è molto ben accetto
(...e oltrettutto avrò tre auratus che me la faranno pagare cara se non faccio le cose a dovere!)

ciao e grazie :)

Ultima modifica di DiegoSbieco; 26-07-2013 alle ore 20:22.
DiegoSbieco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09579 seconds with 13 queries