|
Originariamente inviata da Rentz
|
Ci piace molto di piu.... sopratutto xche hai levato tutte quelle conchigliette :P eheh
|

effettivamente sono già antiestetiche di suo, poi così tante davano un brutto colpo d'occhio, non vedo l'ora di mettere le neothauma e vedere l'effetto!
|
Originariamente inviata da Alester
|
Molto bello :D ho seguito l'allestimento di questo acquario e mi sono sempre chiesto come tieni a bada le alghe (domanda che più o meno mi faccio osservando un qualqunque tanganica diverso dal mio :P) le luci che usi per le foto sono sempre così o sono solo per la visione "notturna?"
|
Giusta domanda, premetto che l'acquario è davanti ad una finestra ed ancora gli devo mettere le tende quindi un pò di luce batte sulla vasca. Inizialmente quando ancora non avevo messo la "pellicola blu" alla plafoniera c'erano solo un pò di diatomee sul vetro davanti, il problema era più che altro l'inizio di una colonia di cianobatteri (se guardate bene nella vecchia foto sono presenti sia sul legno di destra che un pò sulla sabbia della parte sinistra). Da ciò che ho letto non sembrano pericolose in basse quantità ma se troppe possono rilasciare delle tossine (questa informazione comunque è da prendere con le pinze), quindi ho deciso di schermare il tutto e di tenere la luce sempre tenue. Il Pothus semisommerso sicuramente mi da una mano dato che è un gran "ciucciatore" di nutrienti(No3 principalmente), valido antagonista delle alghe. Per il resto non ci sono altre considerazioni da fare tranne la presenza di una lumaca neritina e molte melanoides che mi aiutano un MINIMO a tener pulito.
|
Originariamente inviata da briciols
|
Adoro questa vasca e la migliori in continuazione ti rinnovo i miei complimenti e mi piacerebbe se riesci a postare altre immagini riguardanti i protagonisti della vasca !
|
Mi piacerebbe anche a me riuscire a fotografarli più da vicino, ma proprio non mi riesce...

Non ho una grande macchina fotografica e anche io ho poca esperienza in questo campo, se qualcuno mi vuol dar qualche consiglio a riguardo ben venga! Comunque ci proverò,promesso.
Grazie a tutti per i complimenti!! A breve cercherò di postare qualche foto decente, ed in più farò una beve cronostoria di come sono cambiati i territori da quando è stata popolata la vasca!