Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 14:36   #29
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[dhave]
Sarà come dici probabilmtne, ma giusto nel tuo ultimo messaggio:
1) Sostieni la mancanza di esperienza delle altre aziende.
Oltre che scemo sono certamente anche arteriosclerotico, ma poichè non mi sembra di aver fatto affermazioni del genere, sono andato a rileggere e non ho trovato nulla di scritto da me sull'esperienza delle altre aziende. Mi dici, per favore, dove lo avrei scritto?

Quote:
2) Critichi tecnicamente i prodotti che si discostano dal prodotto LGM
Mi sembra che tu voglia vederla ostinatamente così, ma io facevo solo presente a Mauri che stava dicendo una cosa errata riguardo alla correlazione tra potenza della pompa e prestazioni del reattore. Vai per favore a rileggere fino al tuo intervento e vedrai che è così.
Poi se Mauri pensa che le mie affermazioni siano finalizzate a screditare un prodotto a lui caro o tu ti risenti perchè come tutto il resto del mondo usi i dischi forati, problemi vostri. Però non venitemi a dire che le spugne fanno rendere un reattore come uno con le griglie forate, perchè sareste dei bugiardi ed anche un bambino potrebbe contestarvelo. Peraltro affermavo che non è importante la potenza della pompa fine a se stessa ma il progetto in generale con fondamentale importanza al sistema di diffusione, purchè la pompa abbia buona prevalenza e sia adeguata al volume del reattore. Ho scritto questo o no????
A proposito dell'ARM a grana grossa (che è meno grossa di quella che c'era un po' di tempo fa) ho evidenziato un piccolo problema comune a tutti i reattori, sempre specificando che non è che non funzioni, ma che le prestazioni, in proporzione, calano quando l'ARM si consuma diventando ancora più piccolo impaccandosi sui fori della griglia o peggio sulle spugne. Vuoi affermare che non è vero? Fallo pure, ma saresti un bugiardo.

Quote:
3) Insinui che le scelte di realizzazione delle aziende siano dettate SOLO da motivi economici, ed ormai la storia è sempre la stessa, sia che si parli di schiumaotoi monopompa, di schiumatoi conici, di reattori a piastra forata... etc etc. No, non è solo una scelta economica.
Molte scelte lo sono, molte no. Ma non insinuo un tubo. Anche i nostri "nano" sono fatti a controllo numerico ed in plexi per ridurre i costi, ma mica mi offendo se me lo dico.....
Vogliamo parlare dei monopompa? Bene, validissimi fin che vuoi, ma non puoi negare che i doppia pompa siano più performanti (lo dice la fisica, non io) a parità di volume e che siano molto più versatili oltre che più stabili. Poi la gente vuole i singola pompa..... ben venga per chi li fa! Vogliamo parlare dei conici? nessun produttore al mondo è riuscito a dare una pur traballante motivazione scientifica del perchè un conico dovrebbe essere meglio di un cilindrico mente tutte le leggi di fisica e chimica dicono che quella forma non è l'ideale per la schiumazione. Ora io non voglio dire di essere in possesso della verità assoluta, ma mentre io cerco di supportare le mie affermazioni con leggi di chimica e fisica, non mi sembra lo facciano altri. Che la conferma delle mie idee sia l'ultimo skimmer di vertex che ha rinunciato al cono per una forma cilindrica (anche se a collo allungato)?

Quote:
4) Alla fine fai una pubblcità di una linea ECO che la tua azienda presenterà a settembre.
Visto che tu fai una affermazione infantile (in pratica, "io le CNC le ho e tu no!") io ti ho risposto in modo altrettanto infantile per farti capire che le CNC le usiamo anche noi (ed ho aggiunto anche la frase sui "nano" per ribadire il concetto)!
Ah, NOI le usiamo per ridurre i costi.....

Quote:
A me sembra scorretto.
Beh, ma io sono una persona scorretta...... estremamente scorretta.....

Quote:
Sono intervenuto solo perchè ho letto delle spiegazioni profondamente sbagliate sulla scelta dell'uso della piastra di diffusione forata
Ok, facciamo così in modo che la smetti: la piastra forata è il miglior sistema di diffusione in un reattore di calcio. Va bene così?

Quote:
che ho ritenuto essere questa volta troppo dirette e lesive,
Ma fammi il piacere......
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14848 seconds with 13 queries