Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 12:50   #27
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Visto che e chiaro di chi stiamo parlando.....ti faccio solo una domanda i tuoi Reattori montano le stesse pompe a parità di Diametro quindi dove il problema costruttivo e la differenza in prestazioni? stando al tuo ragionamento i tuoi dovrebbero montare pompe piu piccole con consumi minori ma non e così......vorrei che me lo spiegassi.
Mauri, vedi, forse è chiaro a te di chi stiamo parlando, ma anche tu fai una interpretazione errata del mio intervento.

Io non parlo di prodotti miei o di altri ma in generale per far comprendere, in modo che sia utile a tutti, quali sono i problemi che possono presentarsi nell'uso di attrezzature.

Fatta questa premessa, penso che "il confronto tra prodotti miei o di altri" non interessa a nessuno in questa sede.

Il mio intervento sulla tua affermazione, sbagliata almeno per quello che può far pensare se fatta in quel modo, è legato ad un episodio (peraltro neppure l'unico) accaduto giusto tre giorni fa.
Mi telefona un rappresentante chiedendomi se possiamo fornire ad un negoziante, per un suo cliente, i bracci per montare su un reattore X la pompa del reattore Y (pari marca, il secondo più grosso e di conseguenza più performante).
Ho dovuto faticare non poco per fargli capire che montare la pompa più grossa non serviva a un tubo e che il reattore doveva essere invece tarato in modo più preciso in funzione delle esigenze della vasca.

Questo dimostra per l'ennesima volta che c'è in molti la convinzione che aumentando le prestazioni della pompa aumentino le prestazioni del reattore. NON E' VERO! Se il reattore è ben progettato la pompa montata di serie andrà bene per qualunque media.

In merito all'ARM: con la vecchia ARM a grana grossa c'erano ben pochi problemi anche con le piastre forate (con differenze in funzione del numero e diametro dei fori, ma ben pochi problemi comunque).
Con l'ARM grana grossa attualmente disponibile sul mercato (che, salvo variazioni di cui non sono a conoscenza è più piccola della vecchia, in realtà una media) il problema si pone in particolare con piastre con pochi fori e/o di piccole dimensioni.
Ma certamente c'è chi ne sa più di me......
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12304 seconds with 13 queries