Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 12:46   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreberna90 Visualizza il messaggio
Il problema dell'originale T8 era che si era fulminato tutto l'impianto. Mi avevano detto che c'erano problemi a ripararlo (non ricordo bene il motivo). Nel coperchio c'è un vano in plexiglass dove c'era dentro il t8 (e non c'è spazio per altro). In questo modo non poteva andare condensa sul neon.
non so quale fosse il tuo problema, ma per rifare un impianto T8 non ci vuole molto, basta collegare un reattore e uno starter al neon, oppure vendono dei kit già pronti per l'uso che hanno già tutto incorporato, io li trovo comodissimi in certi casi, tipo questo http://www.acquariomania.net/product...oducts_id=1842

se usi cuffie stagne, il neon non deve per forza stare dentro il plexiglas, può anche stare fuori, sopra l'acqua, basta che ci sia un po' di spazio dentro il coperchio

Originariamente inviata da andreberna90 Visualizza il messaggio
Non capisco perchè dici non vanno bene in orizzontale. In fondo anche i tubi fanno luce in alto. Poi se hai un riflettore sopra questa in parte torna giu ma questo vale anche le CFL.
non è che non si possano mettere in orizzontale, lo puoi fare benissimo se vuoi, ma sono fatte per lavorare in verticale all'interno di portalampada a campana/ombrello. per la loro struttura, costituita da più tubi ripiegati o da un lungo tubo avvolto a spirale, al loro interno si schermano da sole in parte. per i neon lineari è diverso,questi sono molto meglio, con un riflettore recuperi tutto ciò che viene disperso verso l'alto, inoltre essendo dei tubi illuminano tutta la vasca in modo omogeneo per tutta la sua lunghezza

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Il costo del materiale ed il lavoro di installazione saranno maggiori che con le CFL, ma il risultato sarebbe decisamente migliore.
decisamente concordo!

Page generated in 0,09033 seconds with 13 queries